/ VOLCANALIA

HUMAN
WINE SPACE

Non chiamatela cantina, anzi non chiamatela proprio.
VOLCANALIA è un modo di vivere il vino, fatto di persone, culture, colori,
profumi e tanti tanti tanti bicchieri baciati dal sole.

/ VOLCANALIA

HUMAN
WINE SPACE

Non chiamatela cantina,
anzi non chiamatela proprio.
VOLCANALIA è un modo
di vivere il vino, fatto di
persone, culture, colori,
profumi e tanti tanti tanti
bicchieri baciati dal sole.

Siamo in terra vulcanica, la si calpesta con grande rispetto. Ne prendi una zolla, il suo colore è grigio, un grigio opaco, spento, caratteristico degli ambienti ferrosi. È un piccolo vigneto di Vicenza, il più antico di GAMBELLARA.

Lei è Rossella. Una donna carismatica che ha deciso di sfidare il tempo acquistando quell’antico vigneto diventato ormai sterile, selvaggio e ostico.

È il 2018 quando Rossella ci contatta e si presenta con 3 vini, 3 essenze uniche e prive della propria identità. Un progetto ambizioso: creare la Visual Identity in linea con il suo pensiero, la sua naturale sensibilità per l’ambiente, la sua ricerca dell’essenziale.

Il metodo ART di LGG Comunicazione vince ancora! ART (Ascoltare, Riflettere Trasformare). Rossella è una donna vulcanica, contaminata da mille culture vinicole. Capiamo così che Rossella vive il vino nel suo tempo, trasformandolo e portandolo ad essere il mezzo d’incontro tra le persone.

VOLCANALIA – Passato, Presente e Futuro
Un passato custodito nella terra, un presente nella la vigna riportata ai suoi splendori ed un futuro, che ogni giorno dicenta smpre più presente, la CONVIVIALITÀ.

Il concept delle etichette rappresenta il “Rossella-pensiero”: il passato raffigurato dallo schizzo artistico del vulcano, il presente nel nome VOLCANALIA come identificazione della cantina ed il futuro nell’identificazione del nome singolo di ogni vino, composto da parole prese dal passato, dalla tradizione, dalla convivialità, dal gioco, da quello stare assieme in maniera semplice. Tutto quello che per Rossella è Vita.

Bianco e nero: scelta di carattere
Without filter, questa è Rossella. Un vino particolare per palati attenti, capaci di coglierne sia le sfumature che le caratteristiche dell’annata. L’etichetta ha una costruzione ben determinata dove ogni elemento lo si trova sempre nella stessa posizione. La

rappresentazione grafica del vulcano è la sola variante.

Il VULCANO un legame da valorizzare
Ogni vino ha il suo vulcano e ogni singolo vulcano è uno schizzo prezioso fatto dall’artista australiano e amico di Rossella, Francesco Geronazzo (margaretriverprintmaking.com). Ogni vino è UNICO in tutta la sua espressione. Oggi la linea di Volcanalia è composta da sette vini e quest’ultimo è veramente speciale …

Il settimo: PINK come PINKOLPALLA
Il rosa carico entra prepotentemente nella linea classica in bianco e nero. È la determinazione di Rossella espressa con questa new entry: il ROSÈ con forti tendenze al PINK. Lo stacco deciso dal resto della linea ne posiziona la percezione ad un livello molto alto ed immediato.

COORDINATI VULCANICI
L’intera linea VOLCANALIA è accompagnata da cartoni di imballo e cofanetti in legno oltre che da una modulistica e coordinati illustrativi in linea con il prodotto.

SITO: l’importanza dello Storytelling
L’anima di Rossella è evidente nel suo sito. Scegliere di raccontare la storia di VOLCANALIA è uno degli obiettivi del metodo ART di LGG Comunicazione. Raccontare il percorso che Rossella ha intrapreso: dal suo desiderio diventato realtà, che vede negli anni, stagione dopo stagione, alla forza della natura che ricompensa un grande lavoro con doni preziosi da trasformare in vini pregiati da degustare nella quotidianità. La user experience permette sia un percorso emozionale che una ricerca immediata dei vini. La palette colori è stata studiata per far spiccare i vini senza contaminazioni cromatiche.

La scelta stilistica di contenuto e forma ci ha permesso di evadere dalle rigide regole dei grandi numeri e valorizzare un prodotto adatto al cliente più esigente.
volcanalia.wine

Fotografia: ©Luca Peruzzi – ©DVR Fotografia

ALTRE REALIZZAZIONI

Siamo in terra vulcanica, la si calpesta con grande rispetto. Ne prendi una zolla, il suo colore è grigio, un grigio opaco, spento, caratteristico degli ambienti ferrosi. È un piccolo vigneto di Vicenza, il più antico di GAMBELLARA.

Lei è Rossella. Una donna carismatica che ha deciso di sfidare il tempo acquistando quell’antico vigneto diventato ormai sterile, selvaggio e ostico.

È il 2018 quando Rossella ci contatta e si presenta con 3 vini, 3 essenze uniche e prive della propria identità. Un progetto ambizioso: creare la Visual Identity in linea con il suo pensiero, la sua naturale sensibilità per l’ambiente, la sua ricerca dell’essenziale.

Il metodo ART di LGG Comunicazione vince ancora! ART (Ascoltare, Riflettere Trasformare). Rossella è una donna vulcanica, contaminata da mille culture vinicole. Capiamo così che Rossella vive il vino nel suo tempo, trasformandolo e portandolo ad essere il mezzo d’incontro tra le persone.

VOLCANALIA – Passato, Presente e Futuro
Un passato custodito nella terra, un presente nella la vigna riportata ai suoi splendori ed un futuro, che ogni giorno dicenta smpre più presente, la CONVIVIALITÀ.

Il concept delle etichette rappresenta il “Rossella-pensiero”: il passato raffigurato dallo schizzo artistico del vulcano, il presente nel nome VOLCANALIA come identificazione della cantina ed il futuro nell’identificazione del nome singolo di ogni vino, composto da parole prese dal passato, dalla tradizione, dalla convivialità, dal gioco, da quello stare assieme in maniera semplice. Tutto quello che per Rossella è Vita.

Bianco e nero: scelta di carattere
Without filter, questa è Rossella. Un vino particolare per palati attenti, capaci di coglierne sia le sfumature che le caratteristiche dell’annata. L’etichetta ha una costruzione ben determinata dove ogni elemento lo si trova sempre nella stessa posizione.

La rappresentazione grafica del vulcano è la sola variante.

Il VULCANO un legame da valorizzare
Ogni vino ha il suo vulcano e ogni singolo vulcano è uno schizzo prezioso fatto dall’artista australiano e amico di Rossella, Francesco Geronazzo (margaretriverprintmaking.com). Ogni vino è UNICO in tutta la sua espressione. Oggi la linea di Volcanalia è composta da sette vini e quest’ultimo è veramente speciale …

Il settimo: PINK come PINKOLPALLA
Il rosa carico entra prepotentemente nella linea classica in bianco e nero. È la determinazione di Rossella espressa con questa new entry: il ROSÈ con forti tendenze al PINK. Lo stacco deciso dal resto della linea ne posiziona la percezione ad un livello molto alto ed immediato.

COORDINATI VULCANICI
L’intera linea VOLCANALIA è accompagnata da cartoni di imballo e cofanetti in legno oltre che da una modulistica e coordinati illustrativi in linea con il prodotto.

SITO: l’importanza dello Storytelling
L’anima di Rossella è evidente nel suo sito. Scegliere di raccontare la storia di VOLCANALIA è uno degli obiettivi del metodo ART di LGG Comunicazione. Raccontare il percorso che Rossella ha intrapreso: dal suo desiderio diventato realtà, che vede negli anni, stagione dopo stagione, alla forza della natura che ricompensa un grande lavoro con doni preziosi da trasformare in vini pregiati da degustare nella quotidianità. La user experience permette sia un percorso emozionale che una ricerca immediata dei vini. La palette colori è stata studiata per far spiccare i vini senza contaminazioni cromatiche.

La scelta stilistica di contenuto e forma ci ha permesso di evadere dalle rigide regole dei grandi numeri e valorizzare un prodotto adatto al cliente più esigente.
volcanalia.wine

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