/ IPERFAMILA E GALASSIA
PROMOZIONE PRIMAVERILE
NELLA GDO ITALIANA
NELLA GDO ITALIANA
La Grande Distribuzione Organizzata ha delle regole ben precise da rispettare. Prima fra tutte: il binomio precisione/velocità.
LGG firma un 16 e 12 pagine più una serie di locandine interne al punto vendita.
LGG firma un 16 e 12 pagine più una serie di locandine interne al punto vendita.
/ IPERFAMILA E GALASSIA
PROMOZIONE PRIMAVERILE
NELLA GDO ITALIANA
NELLA GDO ITALIANA
La Grande Distribuzione Organizzata ha delle regole ben precise da rispettare. Prima fra tutte: il binomio precisione/velocità.
LGG firma un 16 e 12 pagine più una serie di locandine interne al punto vendita.
LGG firma un 16 e 12 pagine più una serie di locandine interne al punto vendita.
Binomio precisione/velocità
La Grande Distribuzione Organizzata ha delle regole ben precise da rispettare. Prima fra tutte: il binomio precisione/velocità. Comunicazione In-Store: LGG firma il concept per 2 cataloghi promozionali di 16 e 12 pagine e locandine interne al punto vendita. Tempo di realizzazione: 10 giorni con i file pronti per la stampa.
Design “easy” e grande attenzione ai dati
I cataloghi sono destinati all’utente finale, un utente che non acquista presso negozi specializzati, bensì all’interno del settore Garden del supermercato. La sfida è stata quella di mantenere una grafica “fresca” dove i colori e le foto accompagnano gradevolmente alla presentazione dei prodotti i quali, invece, devono risultare più statici, ben identificabili, con relativa descrizione e prezzo. Tutti i prezzi sono stati inseriti all’interno di un rettangolo rosso per non distrarre il lettore che sfoglia il catalogo.
Progettazione e realizzazione
Tutto il processo è all’interno di LGG. Le immagini sono state recuperate direttamente dai produttori e sistemate internamente per la stampa. Ci siamo occupati dei fotoritocchi e dell’alta definizione. Le locandine, in vari formati, sono destinate al punto vendita e quindi devono avere una leggibilità “a passo d’uomo”. La brand identity è stata fondamentale ma, come chiede la GDO, la promozione dei tre prodotti “chiave” doveva risultare altrettanto visibile.
Binomio precisione/velocità
La Grande Distribuzione Organizzata ha delle regole ben precise da rispettare. Prima fra tutte: il binomio precisione/velocità. Comunicazione In-Store: LGG firma il concept per 2 cataloghi promozionali di 16 e 12 pagine e locandine interne al punto vendita. Tempo di realizzazione: 10 giorni con i file pronti per la stampa.
Design “easy” e grande attenzione ai dati
I cataloghi sono destinati all’utente finale, un utente che non acquista presso negozi specializzati, bensì all’interno del settore Garden del supermercato. La sfida è stata quella di mantenere una grafica “fresca” dove i colori e le foto accompagnano gradevolmente alla presentazione dei prodotti i quali, invece, devono risultare più statici, ben identificabili, con relativa descrizione e prezzo. Tutti i prezzi sono stati inseriti all’interno di un rettangolo rosso per non distrarre il lettore che sfoglia il catalogo.
Progettazione e realizzazione
Tutto il processo è all’interno di LGG. Le immagini sono state recuperate direttamente dai produttori e sistemate internamente per la stampa. Ci siamo occupati dei fotoritocchi e dell’alta definizione. Le locandine, in vari formati, sono destinate al punto vendita e quindi devono avere una leggibilità “a passo d’uomo”. La brand identity è stata fondamentale ma, come chiede la GDO, la promozione dei tre prodotti “chiave” doveva risultare altrettanto visibile.