Cosa facciamo 2020-04-17T19:04:59+00:00
POSIZIONAMENTO STRATEGICO

È assolutamente il nostro punto di partenza. Ti verranno subito poste delle semplici domande: Come sei posizionato sul mercato? La percezione esterna del tuo brand è corretta? Chi sono i tuoi reali competitors? Assieme risponderemo a queste domande analizzando i dati.

BRAND
BUILDING

Qui entra in gioco Michela Guglielmi con la sua oltre ventennale esperienza in materia. Pane per i suoi denti. Valuterà subito se il tuo marchio è semplicemente un logo oppure un brand. È tempo di accendere i motori …

VISUAL
IDENTITY

Per spiegare al meglio questo passaggio, ti invitiamo a visitare i case history dove ogni brand appartiene ad una grande identità visiva che eleva in modo esponenziale la percezione complessiva della tua attività.

SVILUPPO E
SCRITTURA TESTI

Roba per Copy! I contenuti vengono sviluppati attraverso una scrittura “pro-utente” adattata ai diversi strumenti, siano essi cartacei o digitali. Contenuti rivolti ad un mercato estero necessitano di attenzioni inerenti espressioni, culture e lingue diverse, mestiere che Elena conosce molto bene, accompagnando le aziende nella comunicazione oltre confine.

ADVERTISING

Negli anni ottanta erano semplicemente chiamate: campagne pubblicitarie … che nostalgia! Poniti subito una serie di domande: Come le hai pianificate? Hai per caso colto al volo qualche promozione dagli editori? Escono su riviste specializzate? Di settore? Arrivano all’utente finale? È meglio promuovere il brand oppure fare una campagna prodotto? L’idea creativa passa prima da un’analisi approfondita del target di riferimento e del mezzo di veicolazione del messaggio.

PACKAGING

Solo rispettando l’identità del prodotto lo puoi vestire adeguatamente. In LGG il packaging resta il nostro cavallo di battaglia e la nostra ventennale esperienza ci permette di conoscere diversi settori: dai distillati ai concimi, dalle creme ai vini. Prodotti e confezioni vincenti, sia in GDO che in HORECA.

PAPER TOOLS

Conosciamo tutti gli strumenti cartacei: dalle company profile alle brochure, dai cataloghi prodotti alle business card. È fondamentale conoscere l’identità dello strumento per non sovracaricarlo di dati inutili. Se ad esempio sviluppiamo un catalogo prodotti dobbiamo rispettarne l’aspetto tecnico e fruibile, non dobbiamo caricarlo di informazioni aziendali che dovrebbero essere veicolate nel company profile. Solo così la vostra comunicazione sarà efficace.

STAND FIERISTICI

La sfida più grande, all’interno di una fiera, è far sì che i nostri clienti si distinguano dagli altri! I competitors sono fisicamente ovunque e spesso la visibilità del tuo stand è solamente laterale in quanto il flusso dei visitatori segue i corridoi. Inoltre i punti cardine della tua comunicazione vengono nascosti dalle persone di passaggio e semplicemente “curiose” che raccolgono materiale e se ne vanno senza lasciare feedback. Possiamo pilotare messaggi chiave a loro dedicati stimolando la loro curiosità e portandoli al contatto con il tuo commerciale

WEB E DIGITAL
MARKETING

Il web è come una grande fiera e il tuo successo dipende dalla tua presenza online; il tuo sito è come il tuo stand, il luogo dove accogliere i visitatori, i social media un’area dove fermarsi con loro e dialogare, l’e.commerce è il tuo venditore, l’email marketing il follow-up post fiera. Per ogni tipologia di visitatore va creata una strategia di acquisizione. Realizziamo siti web, e.commerce, pagine di conversione e vendita, work flow automatizzati che lavorano per te e Pagine Social come luoghi d’incontro e confronto con i tuoi clienti e potenziali clienti.

FOTOGRAFIA
E VIDEO

Il linguaggio delle immagini è il più difficile da realizzare. Anche se oggi, ognuno di noi, è dotato di dispositivi ad altissima tecnologia che possono facilitarne la creazione, è fondamentale partire da una pianificazione e uno story telling per individuare le immagini chiave che arrivano dritte al cuore e alle mente del cliente.

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