/ FIORAND
POTENZIAMENTO
BRAND IDENTITY IN GDO
BRAND IDENTITY IN GDO
Fiorand è un brand che, nel settore garden,
veicola oltre 1 milione di pezzi venduti.
veicola oltre 1 milione di pezzi venduti.
/ FIORAND
POTENZIAMENTO
BRAND IDENTITY IN GDO
BRAND IDENTITY IN GDO
Fiorand è un brand che, nel settore garden,
veicola oltre 1 milione di pezzi venduti.
veicola oltre 1 milione di pezzi venduti.
Il mercato dei prodotti per l’Home Garden ha subìto, in questi ultimi anni, notevoli cambiamenti in termini di specificità di prodotto. Assieme ai prodotti si è reso necessario rivalutare anche la tipologia di comunicazione e packaging di prodotto; più vicino alle necessità dell’utente e in contrasto con una forte e massiccia concorrenza. Nel 2013 l’azienda Organica, con sede a Cesena, decide di affidare il brand Fiorand a LGG Comunicazione con l’obiettivo di riposizionare il brand nella mente del consumatore finale attraverso una percezione diversa dei prodotti esposti a scaffale in GDO senza ritoccare i prezzi di vendita al pubblico e aumentando il LTV (Life Time Value) dei Clienti diretti. Il primo “restyling” fu dedicato al brand e il secondo ai prodotti. In questi anni, il mercato di riferimento è cambiato, come anche le normative che regolano il contenuto delle etichette e la gestione della simbologia di riciclo. Il costante processo d’analisi, lo scambio e il confronto tra Fiorand e LGG ha portato ad una costante crescita, arrivando ad oggi a gestire una ricca gamma di prodotti, suddivisi in 8 linee. Ogni linea ha la sua forte identificazione, una palette colori specifica e una scelta iconografica suddivisa tra foto,
pittogrammi e texture. La linea biologica, nata nel 2014, conta oggi 4 sottocategorie che vanno dalla protezione e nutrizione del verde, alla protezione del corpo e agli olii essenziali. L’elemento grafico scelto nel 2014, e ancora oggi valido, è l’arcobaleno. Ti piacerebbe vedere il risultato finale? Clicca qui
Fiorand è un brand che veicola sul mercato oltre 1 milione di pezzi venduti. Il packaging è semplice, immediato e riconoscibile. L’utente del supermercato trova in Fiorand soluzioni efficaci per gestire in modo semplice ed economico il verde di casa. Nel 2018, nasce l’esigenza di potenziare la “brand identity” sul web. L’analisi del sito, lo sviluppo e la “user expierence” sono state studiate per soddisfare sia l’utente comune che il bayer. Per vedere il sito Fiorand clicca qui. La “brand identity” è un lavoro lungo e meticoloso che l’agenzia di comunicazione può svolgere solo a stretto contatto con l’Azienda. È fondamentale porsi obiettivi condivisi, perché, tenere in pista un auto, è particolarmente complicato, soprattutto quando questa raggiunge alte velocità.
Il mercato dei prodotti per l’Home Garden ha subìto, in questi ultimi anni, notevoli cambiamenti in termini di specificità di prodotto. Assieme ai prodotti si è reso necessario rivalutare anche la tipologia di comunicazione e packaging di prodotto; più vicino alle necessità dell’utente e in contrasto con una forte e massiccia concorrenza.
Nel 2013 l’azienda Organica, con sede a Cesena, decide di affidare il brand Fiorand a LGG Comunicazione con l’obiettivo di riposizionare il brand nella mente del consumatore finale attraverso una percezione diversa dei prodotti esposti a scaffale in GDO senza ritoccare i prezzi di vendita al pubblico e aumentando il LTV (Life Time Value) dei Clienti diretti. Il primo “restyling” fu dedicato al brand e il secondo ai prodotti. In questi anni, il mercato di riferimento è cambiato, come anche le normative che regolano il contenuto delle etichette e la gestione della simbologia di riciclo.
Il costante processo d’analisi, lo scambio e il confronto tra Fiorand e LGG ha portato ad una costante crescita, arrivando ad oggi a gestire una ricca gamma di prodotti, suddivisi in 8 linee. Ogni linea ha la sua forte identificazione, una palette colori specifica e una scelta iconografica suddivisa tra foto, pittogrammi e texture. La linea biologica, nata nel 2014, conta oggi 4 sottocategorie che vanno dalla protezione e nutrizione del verde, alla protezione del corpo e agli olii essenziali. L’elemento grafico scelto nel 2014, e ancora oggi valido, è l’arcobaleno. Ti piacerebbe vedere il risultato finale? Clicca qui
Fiorand è un brand che veicola sul mercato oltre 1 milione di pezzi venduti. Il packaging è semplice, immediato e riconoscibile. L’utente del supermercato trova in Fiorand soluzioni efficaci per gestire in modo semplice ed economico il verde di casa. Nel 2018, nasce l’esigenza di potenziare la “brand identity” sul web. L’analisi del sito, lo sviluppo e la “user expierence” sono state studiate per soddisfare sia l’utente comune che il bayer. Per vedere il sito Fiorand clicca qui. La “brand identity” è un lavoro lungo e meticoloso che l’agenzia di comunicazione può svolgere solo a stretto contatto con l’Azienda. È fondamentale porsi obiettivi condivisi, perché, tenere in pista un auto, è particolarmente complicato, soprattutto quando questa raggiunge alte velocità.