/ T-CURA

CREMA BIO
ALLA BAVA DI LUMACA

T-CURA è una linea di prodotti composti esclusivamente da principi attivi di derivazione naturale.
UNO.ZERO Emulsione cicatrici – DUE.ZERO Emulsione antirughe.

/ T-CURA

CREMA BIO
ALLA BAVA DI LUMACA

T-CURA è una linea di prodotti composti esclusivamente da principi attivi di derivazione naturale.
UNO.ZERO Emulsione cicatrici – DUE.ZERO Emulsione antirughe.

T-Cura, nel nome la garanzia
Un naming forte, che voleva, fin dall’inzio, identificare una linea di creme nate dalla ricerca del dr. Berra. Dalla bava di lumaca “cruelty free” ai principi attivi ed eccipienti di derivazione naturale. Due i prodotti creati: UNO.ZERO Emulsione cicatrici e DUE.ZERO Emulsione antirughe.

Design aggressivo ma con il richiamo agli antichi rimedi
La direzione artistica a 4 mani, tra Michela Guglielmi e Marco Stringaro ha individuato un Visual Identity aggressivo. Le confezioni sono di vetro con etichetta fronte in alluminio inciso, etichetta retro serigrafata in negativo e coperchio in alluminio con applicato etichetta circolare sempre in alluminio impresso. Il vetro e l’alluminio, abbinati ad un carattere graziato richiamano alla mente le antiche farmacie, dove dalla natura si ricavavano rimedi naturali.

Visual identity unisex
T-Cura è efficace tanto per il mondo femminile che quello maschile. Il viola, proposto nelle due tonalità, abbraccia entrambi i mondi ed è un colore che identifica prodotti cosmetici e curativi di alta gamma. La palette colori si chiude con la gestione di due tonalità di grigi che, da un lato richiamano le etichette in alluminio applicate direttamente al prodotto, e dall’altro sono utilizzate per i due pack di cartone satinato inciso.

Inbound marketing T-Cura
LGG ha attivato i digital tools per T-Cura. Obiettivo: farsi conoscere e far parlare di sè nel web.

Fotografia ©Martina Facci

ALTRE REALIZZAZIONI

T-Cura, nel nome la garanzia
Un naming forte, che voleva, fin dall’inzio, identificare una linea di creme nate dalla ricerca del dr. Berra. Dalla bava di lumaca “cruelty free” ai principi attivi ed eccipienti di derivazione naturale. Due i prodotti creati: UNO.ZERO Emulsione cicatrici e DUE.ZERO Emulsione antirughe.

Design aggressivo ma con il richiamo agli antichi rimedi
La direzione artistica a 4 mani, tra Michela Guglielmi e Marco Stringaro ha individuato un Visual Identity aggressivo. Le confezioni sono di vetro con etichetta fronte in alluminio inciso, etichetta retro serigrafata in negativo e coperchio in alluminio con applicato etichetta circolare sempre in alluminio impresso. Il vetro e l’alluminio, abbinati ad un carattere graziato richiamano alla mente le antiche farmacie, dove dalla natura si ricavavano rimedi naturali.

Visual identity unisex
T-Cura è efficace tanto per il mondo femminile che quello maschile. Il viola, proposto nelle due tonalità, abbraccia entrambi i mondi ed è un colore che identifica prodotti cosmetici e curativi di alta gamma. La palette colori si chiude con la gestione di due tonalità di grigi che, da un lato richiamano le etichette in alluminio applicate direttamente al prodotto, e dall’altro sono utilizzate per i due pack di cartone satinato inciso.

Inbound marketing T-Cura
LGG ha attivato i digital tools per T-Cura. Obiettivo: farsi conoscere e far parlare di sè nel web.

Fotografia ©Martina Facci

ALTRE REALIZZAZIONI