Project Description

/ KOLLANT a member of the ADAMA Group

I PRONTI ALL’USO KOLLANT:
PRATICI ED EFFICACI

Kollant produce e distribuisce prodotti orientati al consumatore finale e soluzioni integrate per il controllo professionale dei parassiti.

/ KOLLANT a member of the ADAMA Group

I PRONTI ALL’USO KOLLANT:
PRATICI ED EFFICACI

Kollant produce e distribuisce prodotti orientati al consumatore finale e soluzioni integrate per il controllo professionale dei parassiti.

Brand building
Dal 2002 al 2010 LGG segue il product design di Kollant. I “Pronti all’Uso” dovevano identificarsi nel mercato del Garden con una propria identità ma con un collegamento diretto alla casa madre Kollant. Da questa necessità nasce il logo di forma “quadrotta” che ospita la “K” di Kollant nella parte superiore e la scritta “Pronti all’Uso” nella parte inferiore. Sono stati rispettati i caratteri e i colori istituzionali del Brand. La compattezza del logo “Pronti all’Uso” permette di essere ben visibile e riconoscibile sui prodotti (trigger, taniche, ricariche …) e a scaffale.

Packaging
Le etichette lavorano su fondo scuro con i testi in negativo. La fascia di sinistra è dedicata alla destinazione d’uso (erba per erbicida, fiori misti per insetticida …). Sul front label è stato deciso di gestire molti dati (es. nome delle malattie e rispettive immagini, destinazione d’uso, capacità) che permettano di avere la comprensione completa del prodotto fin dall’esposizione a scaffale.

Paper tools
In coordinato sono stati realizzati diversi strumenti cartacei. Catalogo prodotti destinato ai buyers, espositori da banco per i punti vendita, promozini specifiche all’interno di riviste specializzate…

Advertising
Due le campagne dedicate al lancio del prodotto: DEDICATO A TUTTI I POLLICI e LIBERIAMOCI DI LORO. Obiettivo: rassicurare il cliente! Chiunque poteva avere in casa propria, per il proprio home garden, i PRONTI ALL’USO ed avere piantine e fiori sani. Il tono informale e diretto della campagna aiuta a stimolare l’identificazione.

Anche il redazionale A TUTTA RICARICA faceva parte della promozione e spiegava il rivoluzionario concetto di ricaricare una tanica da 4 Litri Pronta all’Uso.

ALTRE REALIZZAZIONI

Brand building
Dal 2002 al 2010 LGG segue il product design di Kollant. I “Pronti all’Uso” dovevano identificarsi nel mercato del Garden con una propria identità ma con un collegamento diretto alla casa madre Kollant. Da questa necessità nasce il logo di forma “quadrotta” che ospita la “K” di Kollant nella parte superiore e la scritta “Pronti all’Uso” nella parte inferiore. Sono stati rispettati i caratteri e i colori istituzionali del Brand. La compattezza del logo “Pronti all’Uso” permette di essere ben visibile e riconoscibile sui prodotti (trigger, taniche, ricariche …) e a scaffale.

Packaging
Le etichette lavorano su fondo scuro con i testi in negativo. La fascia di sinistra è dedicata alla destinazione d’uso (erba per erbicida, fiori misti per insetticida …). Sul front label è stato deciso di gestire molti dati (es. nome delle malattie e rispettive immagini, destinazione d’uso, capacità) che permettano di avere la comprensione completa del prodotto fin dall’esposizione a scaffale.

Paper tools
In coordinato sono stati realizzati diversi strumenti cartacei. Catalogo prodotti destinato ai buyers, espositori da banco per i punti vendita, promozini specifiche all’interno di riviste specializzate…

Advertising
Due le campagne dedicate al lancio del prodotto: DEDICATO A TUTTI I POLLICI e LIBERIAMOCI DI LORO. Obiettivo: rassicurare il cliente! Chiunque poteva avere in casa propria, per il proprio home garden, i PRONTI ALL’USO ed avere piantine e fiori sani. Il tono informale e diretto della campagna aiuta a stimolare l’identificazione.

Anche il redazionale A TUTTA RICARICA faceva parte della promozione e spiegava il rivoluzionario concetto di ricaricare una tanica da 4 Litri Pronta all’Uso.

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