FINO A 10.000 € A FONDO PERDUTO per le mPMI Risparmia fino al 50% sulla realizzazione di un sito e-commerce o una strategia di web marketing per l'acquisizione di nuovi clienti Sei titolare di un’azienda artigiana, commerciale o industriale? Stai pensando di rinnovare o costruire ex novo il tuo sito web aziendale? [...]
Perché fare un' analisi di mercato on line ? Per essere “leader” nel proprio settore di mercato off line molte aziende, oggi, investono milioni di euro nei canali di comunicazione classici: fiere, pubblicità su riviste, in TV, rete agenti ecc.ecc. Il mercato on line, invece, è spesso trascurato perché non se ne conoscono numeri e potenzialità. Attraverso analisi di mercato [...]
Progettare l'etichetta di un vino come quelli dell'Azienda Masiero richiede tanta sensibilità, proprio come quella richiesta da un'agricoltura bio-dinamica che va oltre il concetto stesso di viticoltura in quanto è una filosofia di vita e un'arte prima ancora che un metodo di coltivazione. Dal cuore dell'arte nasce il progetto Masiero, un diamante incastonato nelle colline di Trissino Vicenza, che produce [...]
Negli ultimi anni si è sentito spesso parlare di UX e UI design legati alla creazione di un sito web, il più delle volte, però, la confusione è tanta. Se non conosci la differenza tra le due diciture, non preoccupati! Non sei l’unico ;) Il mio breve articolo fugherà ogni dubbio! UX Design si riferisce al termine User Experience Design [...]
Un Piano di Comunicazione dovrebbe essere il punto di partenza per la promozione on e off line di qualsiasi azienda. Elaborare e mettere in atto azioni pubblicitarie senza una guida predefinita e obiettivi chiari prefissati, è come guidare a fari spenti nella notte. Quante volte ci siamo sentiti chiedere dai clienti: “Abbiamo bisogno di rifare il sito internet e vorremmo [...]
La nostra amata Pantone non finisce mai di stupirci. Negli anni abbiamo visto sedie, tazze, palline natalizie, tende per la casa vestirsi con il riconoscibile segno distintivo made by Pantone: colore + fascia bianca + codice alfanumerico. Perché fermarsi qui? Perché non buttarsi nel mondo del beverage? E allora ecco che Absolute Vodka e Pantone si incontrano per creare una linea [...]
LGG Comunicazione, web agency a vicenza, parla agli imprenditori sul tema “Avere successo nel web: comunicazione, strumenti e strategie” e lo fa attraverso workshop gratuiti. Una web agency a Vicenza con tutte le caratteristiche di un’agenzia di comunicazione completa esiste? Si! Si trova a Schio, ai piedi delle pre-alpi venete ed è presente sul mercato da oltre 15 anni. Il [...]
Il content marketing è un modo strategico di creare e distribuire contenuti di valore e rilevanti per attrarre un pubblico mirato, che a sua volta dovrebbe seguire la nostra attività. La tavola periodica del content marketing Chris Lake può essere utilizzata per illustrare ogni fase del processo. Ogni colore è un passo diverso da fare. Strategia (strategy) Decidere quali [...]
Questo piccolo accorgimento permetterà di ottenere clic sul sito web in modo diretto. Mi capita spesso di vedere, su Facebook, post sponsorizzati contenenti un link per ottenere clic sul sito web di un'azienda e corredato da apposita immagine. È molto probabile che l’obiettivo principale di questi post sia quello di aumentare il numero di visite del sito web in questione ma, molti [...]
“Il modo per ottenere una buona reputazione sta nell'agire per essere ciò che desideri apparire.” Socrate Nel mondo del web una reputazione si costruisce attraverso la produzione costante e la pubblicazione di contenuti di alta qualità, intraprendendo conversazioni significative e proponendo contributi nelle nostre rispettive reti sociali. Il processo di costruzione di una reputazione richiede tempo, ma non necessariamente un [...]
Suggerimenti per verificare la forza della tua brand identity Se sei titolare di un marchio o se stai pensando di avviare un'attività industriale, artigianale o commerciale … allora questo articolo fa per te! Ti darò gli strumenti per verificare: Se il tuo logo è perfettamente equilibrato per essere utilizzato sia nella comunicazione cartacea che web. Se il tuo logo mantiene [...]
Chissà se Mark Zuckerberg lo aveva previsto sin dal primo momento in cui si mise al lavoro, ma resta comunque il fatto che, oramai, sembra che utenti e aziende non riescano più a fare a meno di Facebook. Mentre sto scrivendo il mondo conta oltre 1,7 miliardi di utenti iscritti di cui oltre 27 milioni solo in Italia e, rimanendo [...]
Era il 1993 quando in TV girava un celebre spot pubblicitario con Massimo Lopez (creato dall’Agenzia Armando Testa ndr) che diceva “Una telefonata ti allunga la vita” ed il paragone con l’importanza di un blog, per il tuo sito, mi sembra più che mai azzeccato. Nell’epoca in cui vigono le regole del marketing dei contenuti ovvero: “Dai informazioni di qualità [...]
Imparare ed esercitarsi con un account demo di Analytics, questa la novità messa a disposizione da Google e accessibile a chiunque ne possieda un account. Che tu sia un imprenditore che vuole imparare a monitorare i dati e l’andamento del tuo sito e-commerce (oltre le semplici transazioni di vendita) o un semplice neofita dell’analisi dei dati del tuo nuovissimo sito [...]
Blogadminlgg2025-01-24T14:04:54+01:00