Agli Aces Video Awards 2 nuovi riconoscimenti si aggiungono alla bacheca di LGG Comunicazione grazie al video “Schio crede nello Sport” realizzato per il Comune di Schio in occasione della candidatura a Città europea dello Sport 2023.

Fin da subito è emerso il desiderio di raccontare lo sport nei suoi valori intangibili, calandosi nel territorio scledense con salti spazio-temporali. La creazione di uno storytelling efficace è stata la nostra linea guida. Un tessuto narrativo circolare è stato il nostro secondo passo, poiché questo ci permetteva di trasmettere un concetto di “infinito”, senza per forza avere un inizio ed una fine.

“Un vecchio e un bambino”, citando Francesco Guccini, seduti su una panchina dell’ex Centro CONI. Il “vecchio” si racconta al bambino: un’immagine forte, ricca di significati, che fa partire la narrazione per poco più di 4 minuti.

Tramite l’uso di metafore, di immagini e parole decontestualizzate, si percorrono le vie della città, le palestre, le montagne. Si parla di inclusione, disabilità, razzismo, rispetto e tanta, tanta condivisione.

Comunicare valori è la nostra mission e farlo per la nostra Città è stato un onore.