WhatsApp Business per piccole imprese

Molto probabilmente sì!

WhatsApp, il servizio di social messaging acquisito da Facebook, è probabilmente l’app di comunicazione con la crescita più rapida del mondo.

La domanda che i proprietari di piccole imprese chiedono ora è: come posso utilizzare WhatsApp per la mia azienda?

WhatsApp ha lanciato un’app separata progettata per l’utilizzo da parte delle piccole imprese per connettersi più facilmente con i clienti.
WhatsApp Business aggiunge funzionalità chiave come i profili aziendali dedicati per dettagli come indirizzo e-mail, descrizione dell’attività, indirizzi del negozio e sito web; strumenti di messaggistica intelligenti come messaggi di saluto, risposte rapide, messaggi di assenza e dati statistici per monitorare quanti messaggi sono stati inviati, consegnati e letti.

Per coloro che utilizzano un numero aziendale e uno personale, sia le app WhatsApp Business che WhatsApp Messenger possono essere utilizzate sullo stesso dispositivo e registrate con numeri diversi. WhatsApp Business è anche compatibile con WhatsApp Web, il client del browser Web da desktop dell’app.

Gli account aziendali saranno chiaramente elencati come tali. WhatsApp afferma che nel tempo le aziende che hanno confermato che il numero di telefono dell’account coincide con la propria attività commerciale, riceveranno un badge di conferma sul proprio profilo. Gli altri utenti possono continuare a utilizzare l’app standard come al solito e avranno ancora il pieno controllo sui messaggi che ricevono con la possibilità di bloccare qualsiasi numero e di segnalare eventuali messaggi di spam.

WhatsApp Business è gratuito e disponibile per il download ora per gli utenti Android, più avanti arriverà la versione iOS.
WhatsApp Business è attualmente disponibile in Indonesia, Italia, Messico, Regno Unito e Stati Uniti, con un lancio globale programmato nelle prossime settimane.

WhatsApp è un potente strumento di comunicazione, è diventato molto popolare grazie alla sua facilità di utilizzo e interfaccia intuitiva. Oltre a utilizzarlo per le comunicazioni personali, puoi utilizzare WhatsApp per la tua attività commerciale in vari modi, è economico e puoi iniziare rapidamente.

Scopri come, contattandoci qui!