#luxepack2013 IMPOSSIBILE NON ESSERCI

LUXEPACK ARTICOLO

Durante il viaggio di andata mi chiedevo la vera utilità di presenziare ad un evento internazionale di questa caratura. Carica di aspettativa e curiosità mercoledì mattina ho varcato la soglia del Grimaldi Forum e subito mi è stato chiaro il senso profondo della mia spedizione. L’internazionalizzazione, le tendenze del mercato nel settore della comunicazione, l’importanza fondamentale di conoscere la materia e saperla proporre al momento giusto e al cliente giusto. Fermarsi e chiacchierare con Pauline Hansen e scoprire che in Francia realizza artigianalmente capolavori destinati ai grandi nomi del beverage … non pensate alla piccola bottega ma alla grande bottega composta da 200 artigiani del lusso che realizzano capolavori tattili e sensoriali. Da Parigi alla Germania in un baleno … per divertirmi assieme a Jana Kokrhanek nel packaging 3.0: non una provocazione ma un viaggio sensoriale alla scoperta dell’eleganza, dell’essenziale, del saper comunicare anche senza parole! Non potevo non fermarmi  a Barcellona e lasciarmi rapire dai suoi colori accesi e brillanti.
Imponente, il Grimaldi Forum affacciato sul mare ed immerso tra gli alti palazzi, conteneva per tre giorni gli andamenti del mercato internazionale: ho potuto assaporare  il visual diretto del mercato asiatico, la classicità delle forme e dei colori del mercato europeo, la costante innovazione nei materiali tipica del continente americano. La mia attenzione è andata subito alle esigenze di internazionalizzazione dei nostri clienti. La consapevolezza di “fare” comunicazione integrata al territorio di competenza. La tecnologia oggi progredisce velocemente e la comunicazione deve saper mantener il passo …
Ritorno in Italia con tante borse cariche di campioni, di test, biglietti da visita, materiale… tanto materiale da proporre ai clienti, contatti internazionali da sfruttare per dar forma alle nostre idee.

Arricchire, arricchire, arricchire per poter poi spogliare, spogliare, spogliare, dal superfluo, la comunicazione mettendo sempre in luce l’anima del messaggio. Un grazie infinito ad Isabelle e Patrick che ci hanno ospitato nella loro bellissima Cannes. Vivere con loro, nella loro casa e nella loro città mi ha fatto sentire ancora di più “figlia” del mondo.

Se volete “sbirciare” il nostro LUXEPACK guardate il nostro social webstream! By Michela Guglielmi

By | 2018-02-19T12:23:25+00:00 ottobre 29th, 2013|news|Commenti disabilitati su #luxepack2013 IMPOSSIBILE NON ESSERCI

SCOPRI DI PIÙ