articolo rass imballaggio 00

Per Distilleria Zanin, il Laboratorio Grafico Guglielmi è chiamato a ideare il pack per le dieci referenze mignon ”Amarcord Line”. Prodotti da collezione – pezzo di storia, colorati e unici – queste boccette presentano grafiche di alto potere comunicativo che decontestualizzano i prodotto classici, per penetrare il mercato giovanile ma anche riconquistare quello adulto, arricchendo di fascino, storia e tecnologia la linea. La bottiglietta scelta è alta 90 mm, è verniciata opaca o lucida, ed è arricchita da una tampografica a sei colori er ogni referenza con il logo Distilleria Zanin, completamente rinnovato e posizionato in corrispondenza del collo del vetro. Per la box limited edition, destinata alla gdo per una commercializzazione natalizia, viene prevista una soluzione a quattro pezzi più maglietta-gadget, con apertura superiore a ribalta, realizzata in cartoncino bianco e con interni specchiati. Grafiche giovanili e colori dirompenti connotano in maniera unica le varie referenze conferendo all’intera linea un sapore moderno.

Progetto: Amarcord line Liquori Mignon
Agenzia: Laboratorio Grafico Guglielmi
Structural Design: Michela Guglielmi
Direzione Creativa: Marco Stringaro e Michela Guglielmi
Utente: Distilleria Zanin
Graphic Design: Michela Guglielmi
Elaborazione Digitale: Michela Guglielmi